La ricca e preziosa biblioteca del monastero, punto di riferimento per la ricerca spirituale della città, è recentemente dotata dei servizi logistici di accoglienza e studio.
Il patrimonio librario consta di più di 10.000 volumi moderni e di circa 200 antichi.
La Biblioteca è iscritta al Polo delle Biblioteche Ecclesiastiche che partecipa al Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN); è fruibile tramite il sito BeWeb collegato con OPAC e nel catalogo sono già stati inseriti i libri antichi e circa 6000 volumi moderni.
Per i libri moderni è abilitato il prestito ai maggiori di 16 anni che devono presentare un documento d’identità e il codice fiscale per potervi accedere.
Cliccando i pulsanti sotto verrai reindirizzato a BeWeb per accedere ai servizi di consultazione
e catalografica del Monastero di San Ruggero
Un lavoro in corso, realizzato con rilievi laser georeferenziati integrati con tecniche di fotogrammetria, utilizzando strumenti e tecnologie avanzate, i cui ris...
Nell’ambito del Progetto Digital Library della Cultura Italiana, abbiamo redatto le linee guida con le indicazioni strategiche e gli orientamenti ope...
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam in nisi non arcu rutrum molestie. Phasellus vel vehicula enim.